giovedì 24 febbraio 2011

Caorle 2010

Atletico La Salle: Caorle 2010!

E come promesso… dopo la fantastica edizione 2009, l’Atletico La Salle torna al Trofeo Legea Caorle 2010. Ci torna con la volontà di migliorare l’uscita ai decorosi ottavi di finale della passata stagione. Con una rosa però fortemente rimaneggiata, sono solo 4 i “reduci” della passata stagione. La Rosa vedeva quindi, oltre al portiere Gianluca, a bomber Niccolò e al Zucca d’esperienza (e ovviamente al Capitano-io-sottoscritto), le new entry Ale e Miguel, e Turri e Pilla, graditissimi e forti elementi di novità assoluta nel panorama dell’Atletico.

Il girone B delle qualificazioni ci vedeva affrontare subito OLYMPIADOSS di Trento, già affrontati la scorsa edizione, dove rimediammo una sconfitta. Risultato di quest’anno, un buon 1-0 all’esordio (Turri su assist mio). Gli ingranaggi della squadra sembrano però ancora da oliare, normale se consideriamo il fatto che mai questi 8 scesero assieme in campo… La seconda gara del gruppo B è quindi una batosta: sconfitti 0-4 da SAMBO (Torino), e nervosismo crescente. L’ultima partita deve essere vinta con un bel margine di vantaggio, solo così possiamo sperare in un posizionamento tranquillo nella classifica generale. La motivazione e, alla terza partita, un inizio di ottima coesione tra i giocatori, ci vedono quindi asfaltare letteralmente FIRST di Vicenza per 8-1 (4 gol di Niccolò, e doppiette di Ale e Turri). Il computo gol fatti-subiti ci portava al 11° posto nella classifica generale: l’anno scorso fu 15°.

foto squadra

(in alto da sinistra: Ale, Ricky, Jean, Jacopo, Niccolò

in basso da sinistra: Zucca, Miguel, Fra)

Domenica, scontri diretti. Prima partita alle ore 12 con IO ODIO I MIEI COMPAGNI di Treviso. Sul volto della squadra sembra esserci una forza nuova, una consapevolezza maggiore dei propri mezzi, dopo l’ultimo bel risultato del giorno prima. Così arriva una vittoria che ci porta diretti agli ottavi, risultato 3-1! Eguagliato il piazzamento della passata edizione, non possiamo che far meglio. Ottavi di finale, avversari MAMA UNITED di Alessandria. Ed è questa la più bella e più sofferta partita… Un Atletico La Salle sempre in vantaggio, che concede però qualcosa di troppo dietro. Ale e Nico trovano intese da professionisti del calcio a 5, Fra è decisivo con una doppietta nella sua miglior partita del torneo, là dietro il Capitano si immola sugli avversari come può. Jean è la solita sicurezza, Miguel entra e mette ordine con una tecnica di qualità, Ricky (ormai infortunato e relegato in panca) e Zucca, si prodigano in un ruolo di tecnici ben riuscito. Alla fine è 5-4! Quarti di finale raggiunti.

Ora il gioco, si sa, diventa duro. La stanchezza comincia ad affiorare sui volti degli esausti giocatori. La Semifinale traguardo lontano e allo stesso così vicino. F.C. CACAO di Vicenza gli avversari. La partita vede i nostri passare in svantaggio grazie ad una autorete del sottoscritto, sfortunata deviazione su calcio d’angolo. Ale riusciva però a trovare il pareggio nella ripresa. Una punizione riportava però in vantaggio Cacao, che riusciva poi a chiudere i conti. Alla fine è 1-3. Un Atletico che chiude quindi nei primi 8 (su 32 squadre), ad un passo dalla semifinale! Bilancio positivo: migliorati dall’anno scorso, con degli innesti come Pilla e Turri che speriamo di rivedere nelle prossime apparizioni della squadra, consapevoli del fatto che un tale gruppo con un paio di giocatori in più, l’anno prossimo si giocherà l’intera posta in palio.

Nessun commento:

Posta un commento